CCIR

I TWEET

in collaborazione con: 

   

 

RAPPORTI AMBASCIATE Israele

 

ll mercato israeliano è di grande interesse per l'Italia, analogamente, quello italiano e' spesso considerato strategico per imprese israeliane che cercano nuovi sbocchi sul mercato UE. 

Israele ha una economia di mercato mista ed è considerato uno dei paesi più avanzati del Medio Oriente per quanto riguarda il progresso economico.

Il settore industriale è caratterizzato dalla presenza di piccole aziende nei settori tradizionali e di poche grandi aziende in quelli di tecnologia avanzata. 

Il territorio, prevalentemente arido e desertico, ha spinto il Paese a sviluppare svariate tecnologie di risparmio idrico. Al contrario, l'abbondanza di insolazione ha dato grandi impulso allo sviluppo del settore  delle tecnologie per lo sfruttamento dell'energia solare, la cui produzione pro capite è prima al mondo. 

Questi e molti altri argomenti saranno affrontati nel Raporto Israele che Tribuna Economica pubblicherà nel mese di maggio, grazie, come sempre,  alla collaborazione delle istituzioni italiane, dei nostri partners editoriali.

 

 

La copia digitale e cartacea del numero contenente il Report, si potrà acquistare nella nostra edicola online mentre le interviste saranno segnalate nelle pagine ufficiali del giornale: Linkedin, Facebook, Twitter e nei siti dei nostri partners Assocamerestero e Promos Milano 

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

EN IT