CCIR

I TWEET

Le tecnologie ferroviarie cinesi stanno aiutando la città israeliana di Tel Aviv a costruire il proprio progetto di metropolitana leggera e ad alleviare la pressione del traffico. Il progetto Red Line, iniziato nel 2015, è il primo progetto di metropolitana leggera a Tel Aviv. Attraversando i quartieri più trafficati della città, sarà una linea

con il più grande volume di passeggeri, la maggior parte delle sezioni sotterranee e le sfide tecnologiche più difficili. Il progetto alleggerirà notevolmente la congestione del traffico cittadino quando sarà completato nel 2021.
China Railway Tunnel Group (CRTG) ha vinto la gara per costruire la metropolitana leggera a maggio 2015, e ha scavato le tre grandi gallerie che saranno utilizzate dalla linea entro la fine di aprile di quest'anno.

Nel progetto sono state utilizzate sei macchine per scavo, tutte sviluppate e prodotte dalla China Railway Engineering Equipment Group Co., LTD (CREG) ha affermato Li Qiang, responsabile amministrativo del progetto. Un ufficiale israeliano ha detto che “Non sentivo alcuna vibrazione mentre le macchine per lo scavo delle gallerie funzionavano, e stavo proprio sulla più trafficata Autostrada Ayalon di Israele”.

La società di trasporto pubblico israeliano ha previsto che l'uso del trasporto pubblico durante l'ora di punta a Tel Aviv aumenterà fino al 40% circa dall'attuale 20-28% al completamento del progetto e l'uso di auto private diminuirà del 12%. Inoltre, la metropolitana leggera ridurrà la durata dei viaggi a Tel Aviv della metà. Un impiegato del progetto israeliano, Hill Tobe, ha affermato che ciò che i cinesi hanno fatto è notevole. Tobe ha spiegato che molte persone hanno dubitato che il terreno di Tel Aviv sia qualificato per la costruzione della metropolitana, ma i cinesi lo hanno reso possibile. Le imprese ferroviarie cinesi, insieme alla più grande compagnia di trasporti pubblici israeliana, la Egged Bus Cooperative, hanno vinto la gara per operare sulla linea rossa lo scorso dicembre. È la prima volta che le aziende cinesi hanno partecipato all'operazione di transito ferroviario cittadino di un paese sviluppato, confermando la forte competitività internazionale della Cina sul mercato estero.  (Ambasciata di Cina in Italia)

 

 

 

EN IT