I TWEET

#Bankitalia: “Condizioni offerta di #credito alle f#amiglie restano accomodanti” https://t.co/Nm06SM1W4d
RT @ItalyinUAE: #ItalianTaste: check the calendar of events for the 2nd World Week of Italian Cuisine in 🇦🇪. Tens of 🇮🇹 Michelin-starred Ma…
RT @ItalyinALB: #tirana un bell' inizio per questa Seconda Settimana della Cucina Italiana all' insegna della qualità e della sostenibilità…
RT @ItalyinTurkey: 🇮🇹 Inaugurazione ad #Ankara della mostra “Attraverso la cucina” di @PieroCastellano in occasione della #settimanadellacu
Al via l’ottava giornata nazionale delle #pmi italiane https://t.co/8loypIgv5g

TRIBUNA ECONOMICA GOOGLE AMP

Tribuna Economica ha aderito al nuovo progetto tecnologico per editori, AMP di Google.

Dal 2 maggio, tutte le notizie pubblicate nell'edizione online di Tribuna Economica possono essere lette anche in Accelerated Mobile Pages.

In Giappone, quando fanno acquisti, i consumatori tendono a basarsi sempre più su un nuovo criterio oltre a qualità, prezzo e sicurezza. Il quarto criterio è rappresentato dall'etica, che porta i cittadini a valutare se possono offrire il loro contributo alla loro comunità e al pianeta attraverso i loro consumi.

Il consumo etico, sebbene sia un movimento internazionale, è ancora sconosciuto alla maggior parte dei consumatori in Giappone. Secondo un sondaggio della Consumer Affairs Agency, il 6% degli intervistati ne ha sentito parlare, mentre meno del 30% ha detto di praticarlo a prescindere dal suo livello di conoscenza in merito. Il sondaggio ha inoltre rilevato che circa il 70% dei rispondenti ritiene che le aziende possano migliorare la propria immagine offrendo prodotti etici. (ICE TOKYO)

EN IT