I TWEET

#Bankitalia: “Condizioni offerta di #credito alle f#amiglie restano accomodanti” https://t.co/Nm06SM1W4d
RT @ItalyinUAE: #ItalianTaste: check the calendar of events for the 2nd World Week of Italian Cuisine in 🇦🇪. Tens of 🇮🇹 Michelin-starred Ma…
RT @ItalyinALB: #tirana un bell' inizio per questa Seconda Settimana della Cucina Italiana all' insegna della qualità e della sostenibilità…
RT @ItalyinTurkey: 🇮🇹 Inaugurazione ad #Ankara della mostra “Attraverso la cucina” di @PieroCastellano in occasione della #settimanadellacu
Al via l’ottava giornata nazionale delle #pmi italiane https://t.co/8loypIgv5g

TRIBUNA ECONOMICA GOOGLE AMP

Tribuna Economica ha aderito al nuovo progetto tecnologico per editori, AMP di Google.

Dal 2 maggio, tutte le notizie pubblicate nell'edizione online di Tribuna Economica possono essere lette anche in Accelerated Mobile Pages.

Sono mesi caldi pure per il mercato di auto e moto: il bollettino AutoTrend elaborato dall’Automobile Club d’Italia sulla base dei dati PRA evidenzia il buon andamento dei passaggi di proprietà, che a luglio fanno segnare +7,7% per le vetture e +4,3% per i motocicli:

lo scorso mese sono state vendute 249.942 auto e 60.967 moto usate. Per ogni 100 vetture immatricolate a luglio ne sono state acquistate 150 di seconda mano.

Dall’inizio dell’anno le compravendite aumentano: +4% per le auto, +1,2% per le moto e +2,9% per i veicoli in generale

Malgrado il lieve incremento di radiazioni dal PRA di quattro ruote (+2,2% a luglio, per un totale di 115.665 formalità), il parco auto circolante continua a crescere: ogni 100 vetture nuove iscritte ne sono state radiate 69. Sempre a luglio, diminuiscono del 3,7% le radiazioni di motocicli dal Pubblico Registro Automobilistico.

 

Da gennaio ad oggi le radiazioni di auto sono cresciute dell’1,5% e quelle di moto sono calate dello 0,1%, mentre il totale dei veicoli si attesta a +1,3%.

EN IT