I TWEET

TRIBUNA ECONOMICA GOOGLE AMP

Tribuna Economica ha aderito al nuovo progetto tecnologico per editori, AMP di Google.

Dal 2 maggio, tutte le notizie pubblicate nell'edizione online di Tribuna Economica possono essere lette anche in Accelerated Mobile Pages.

Secondo le stime diffuse dall’Istituto romeno di Statistica (INS), il Prodotto Interno Lordo (PIL) nel primo trimestre del 2017 è aumentato del 5,6% rispetto al periodo corrispondente dell’anno precedente (dati destagionalizzati) e dell’1,7% rispetto al trimestre precedente. Il PIL (serie lorda) stimato

per il primo trimestre 2017 è stato di 164,21 miliardi di lei a prezzi correnti, in aumento del 5,7% rispetto al primo trimestre del 2016. È quanto si legge nel comunicato stampa dell’Istituto romeno di Statistica. Hanno contribuito alla crescita anno su anno tutti i settori economici, in particolare l’industria (+1,4%) con un peso del 22,5% nella formazione del PIL e la vendita al dettaglio e il commercio all'ingrosso, la riparazione di autoveicoli e moto, il trasporto e lo stoccaggio, gli alberghi i ristoranti (+ 1,4%) con un peso del 19% nella formazione del PIL. (ICE BUCAREST) 

EN IT