I TWEET

TRIBUNA ECONOMICA GOOGLE AMP

Tribuna Economica ha aderito al nuovo progetto tecnologico per editori, AMP di Google.

Dal 2 maggio, tutte le notizie pubblicate nell'edizione online di Tribuna Economica possono essere lette anche in Accelerated Mobile Pages.

Il Ministero della Scienza e della Tecnologia cinese ha pubblicato il programma quinquennale dedicato alle grandi infrastrutture di ricerca. Il piano prevede la realizzazione di dieci nuove infrastrutture prioritarie. La Cina ha realizzato importanti investimenti per dotarsi di un sistema di grandi infrastrutture in grado di

competere con quelli più avanzati di Stati Uniti, Europa e Giappone. Sono già' in funzione ed utilizzati dalla comunità scientifica nazionale numerosi grandi laboratori come il sincrotrone di terza generazione di Shanghai,  il grande radiotelescopio Five-hundred-meter Aperture Spherical Radio Telescope, il Free Electron Laser nell'UV Dalian Coherent Light Source e il Beijing Electron Positron Collider II. La sorgente di neutroni Neutron Spallation Source è a sua volta in fase di completamento nella regione del Guangdong. Sono in tutto 55 le grandi infrastrutture scientifiche realizzate o in corso di completamento.  (Farnesina)

 

 

EN IT