I TWEET

RT @AdrianoChiodi: Glad to address the meeting of the Italian business community #AIIC 🇮🇹🇭🇷. Congrats and all the best of success to its ne…
RT @IICAmburgo: Ferrari: compie 30 anni la F40, auto simbolo di un'epoca Fu l'ultima Rossa ad avere la 'firma' del fondatore https://t.co/q
#Confindustria: “Prosegue l’espansione di #economia e #commercio mondiale. Italia ben ancorata alla ripresa” https://t.co/2wRsITVgOz

TRIBUNA ECONOMICA GOOGLE AMP

Tribuna Economica ha aderito al nuovo progetto tecnologico per editori, AMP di Google.

Dal 2 maggio, tutte le notizie pubblicate nell'edizione online di Tribuna Economica possono essere lette anche in Accelerated Mobile Pages.

La Direzione  Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione delle micro, piccole e medie imprese, attraverso il proprio sito internet, un servizio nazionale e gratuito di assistenza on line per la “pre-diagnosi” e l’autovalutazione in

materia di proprietà industriale, con l’obiettivo di rendere le aziende consapevoli del valore del proprio portafoglio  titoli  di Proprietà Industriale, di orientarle verso l’adozione di strategie idonee e coerenti per la valorizzazione dei propri  intangible assets e di indirizzarle verso i canali istituzionali più adeguati. 

La tutela e la valorizzazione della Proprietà Industriale (PI) rappresentano fattori chiave per favorire e rafforzare la competitività delle micro, piccole e medie imprese, contribuendo ad accrescere il valore del patrimonio intangibile dell’impresa e ad attrarre forme di finanziamento.

Il servizio è basato sulla compilazione di un agevole questionario, e prevede il rilascio di un report informativo, personalizzato. Tale report, generato automaticamente sulla base delle risposte compilate, contiene una serie di informazioni utili in materia di Proprietà Industriale, di tutela e valorizzazione dei propri titoli, di possibili azioni preventive per difendersi dalla contraffazione e di contatti per eventuali approfondimenti o richieste.  Al termine del questionario, si potrà scaricare il report in download, o richiederne l’invio via e-mail.

 

Le imprese potranno collegarsi all’indirizzo http://www.uibm.gov.it/prediagnosi registrarsi con un indirizzo di posta elettronica, quindi rispondere alle domande on line e, al termine del questionario e del download del Report, inviare il questionario ed un eventuale feedback sul servizio erogato, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

EN IT