I TWEET

RT @AdrianoChiodi: Glad to address the meeting of the Italian business community #AIIC 🇮🇹🇭🇷. Congrats and all the best of success to its ne…
RT @IICAmburgo: Ferrari: compie 30 anni la F40, auto simbolo di un'epoca Fu l'ultima Rossa ad avere la 'firma' del fondatore https://t.co/q
#Confindustria: “Prosegue l’espansione di #economia e #commercio mondiale. Italia ben ancorata alla ripresa” https://t.co/2wRsITVgOz

TRIBUNA ECONOMICA GOOGLE AMP

Tribuna Economica ha aderito al nuovo progetto tecnologico per editori, AMP di Google.

Dal 2 maggio, tutte le notizie pubblicate nell'edizione online di Tribuna Economica possono essere lette anche in Accelerated Mobile Pages.

L'Angola è il sesto Paese africano dove c'è più ricchezza 'pro capite', con 3.600 dollari pro capite, mentre il Mozambico è il 16°, con 800 dollari, in una lista guidata dall'isola Maurizio, con 25.700 dollari.  Secondo il rapporto di quest'anno della società di consulenza New World Wealth, che basa il valore

sulla ricchezza nel Paese in funzione del numero di abitanti, il valore  degli Africani più ricchi è di circa 10 volte minore che in Svizzera e in Australia, dove ogni abitante ha, in media, più di 200.000 dollari.

In Angola, guardando il Paese nel suo complesso, v'è ricchezza nel valore di 75 miliardi di dollari, diventando così il settimo Paese africano, ben al di sopra del Mozambico, che è al 16° posto, con 19 miliardi di dollari.

La relazione di quest'anno esamina anche il numero di milionari in ogni Paese, notando che ci sono 6.100 milionari, cioè, persone con un patrimonio superiore a $ 1 milione, e 320 multimilionari, vale a dire, con un patrimonio personale di oltre 10 milioni di dollari.

In Mozambico, ci sono 1.100 milionari e 50 persone con un patrimonio superiore a $ 10 milioni. Negli ultimi 10 anni, secondo il rapporto, il numero dei milionari è aumentato del 82% in Angola e 37% in Mozambico, gli unici due Paesi di lingua portoghese citati nel documento.

A differenza di Mauritius, dove il numero di milionari è cresciuto del 20% tra il 2015 e il 2016, grazie al buon ambiente economico che è invitante per i cittadini più ricchi di Francia e Sud Africa, l'Angola ha perso il 4% dei milionari che aveva, e il Mozambico il 2%.  (ICE LUANDA)

 

 

EN IT