I TWEET

TRIBUNA ECONOMICA GOOGLE AMP

Tribuna Economica ha aderito al nuovo progetto tecnologico per editori, AMP di Google.

Dal 2 maggio, tutte le notizie pubblicate nell'edizione online di Tribuna Economica possono essere lette anche in Accelerated Mobile Pages.

Si è svolto a Madrid il primo incontro di lavoro e di scambio The Fab Linkage, progetto che rientra nell'ambito dell'iniziativa ITmakES 2017. I partecipanti, provenienti da 9 città italiane e spagnole (Alicante, Barcellona, Cagliari, Lecce, Madrid, Malaga, Milano, Roma e Valencia), sono stati selezionati da un Comitato

scientifico formato da rappresentanti delle principali realtà maker ed enti di ricerca e di fabbricazione digitale dei due Paesi. I progetti sono stati scelti perseguendo come obiettivo il rafforzamento dei legami tra le comunità maker italiana e spagnola. Nel corso di tre giornate, i rappresentanti dei Fab Lab promotori dei tredici progetti selezionati hanno lavorato su comuni linee di sviluppo a partire dai singoli progetti iniziali. I gruppi continueranno il lavoro nei prossimi mesi per arrivare alla presentazione di prototipi congiunti alla Maker Faire di Roma il prossimo ottobre.  (Farnesina) 

EN IT