I TWEET

#Bankitalia: “Condizioni offerta di #credito alle f#amiglie restano accomodanti” https://t.co/Nm06SM1W4d
RT @ItalyinUAE: #ItalianTaste: check the calendar of events for the 2nd World Week of Italian Cuisine in 🇦🇪. Tens of 🇮🇹 Michelin-starred Ma…
RT @ItalyinALB: #tirana un bell' inizio per questa Seconda Settimana della Cucina Italiana all' insegna della qualità e della sostenibilità…
RT @ItalyinTurkey: 🇮🇹 Inaugurazione ad #Ankara della mostra “Attraverso la cucina” di @PieroCastellano in occasione della #settimanadellacu

TRIBUNA ECONOMICA GOOGLE AMP

Tribuna Economica ha aderito al nuovo progetto tecnologico per editori, AMP di Google.

Dal 2 maggio, tutte le notizie pubblicate nell'edizione online di Tribuna Economica possono essere lette anche in Accelerated Mobile Pages.

Il Ministry of Science and Technology (MOST) sta pianificando di investire 5 miliardi di NTD (163 milioni di USD) nello sviluppo di intelligenza artificiale (AI) per aiutare il settore industriale locale a competere nel settore in piena espansione. Il Minister of Science and Technology, Chen Liang-gee, ha affermato che nel corso dei

prossimi 10-20 anni, l’AI è destinata a diventare un requisito fondamentare per un paese per sviluppare la tecnologia di fascia alta, e di conseguenza Taiwan avrà bisogno di rafforzare la sua capacità in questo campo per spianare la strada raggiungendo l’upgrade del suo sviluppo tecnologico.

I centri di ricerca in pianificazione sono volti ad attirare i talenti internazionali fornendo una compensazione attraente per aiutare Taiwan a sviluppare la tecnologia interdisciplinare nell’AI, applicando un’ampia gamma di aspetti, come ad esempio la tecnologia vocale, neurologia e le scienze umane. Inoltre, in quanto il MOST gestisce già dei centri di computing ad alta velocità al Hsinchu Science Park, Central Taiwan Science Park ed il Southern Taiwan Science Park, non vi sarà difficoltà nell’espandere questi hub esistenti in basi di ricerca dell’AI, secondo quanto ha riferito Chen.

 

Gli sforzi nell’AI sono previsti di incoraggiare i settori industriali ed accademici locali a collaborare in modo che le industrie possano incrementare le proprie capacità nell’innovazione ed infine, aumentare la competitività globale di Taiwan.  (ICE TAIPEI) 

EN IT